top
logo

Banner
Banner

Banner

Banner
Banner

Home
CALL FOR ABSTRACT 10° Congresso Nazionale Sihta
PRESENTAZIONE SCARICA IL PROGRAMMA LOCATION
COMITATI ISCRIZIONE ECM
SPONSOR E PATROCINI CALL FOR ABSTRACT


CALL FOR ABSTRACT

 

PROROGATA LA SCADENZA DEL CALL FOR ABSTRACT

AL 1 SETTEMBRE

 

Il 10° Congresso Nazionale SIHTA dal titolo “HTA as a human rightquest’anno si terrà in due periodi diversi. La prima giornata di Congresso si è svolta nell’ambito dell’Annual Meeting HTAi di Roma, lo scorso 18 giugno, mentre le altre due giornate si svolgeranno sempre a Roma il 12 e 13 ottobre 2017.

Gli iscritti al Congresso hanno la possibilità di partecipare attivamente al programma attraverso la presentazione di contributi scientifici sotto forma di:

  • Comunicazioni Orali per le Sessioni Parallele Tematiche
  • Poster

I lavori dovranno essere inviati per  email  all'indirizzo dedicato  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre il 1 SETTEMBRE 2017 e dovranno avere come oggetto: “CALL FOR ABSTRACT X CONGRESSO NAZIONALE SIHTA” (SPECIFICARE LA MODALITÀ DI PRESENTAZIONE SCELTA SE POSTER O COMUNICAZIONI ORALI). Tutti i lavori presentati saranno sottoposti alla valutazione del Comitato Direttivo della SIHTA.

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DEI LAVORI

Ai fini della presentazione dei contributi scientifici occorre essere regolarmente iscritti al Congresso. Per i poster (dimensioni 70 cm di larghezza x100 cm di altezza) verrà allestita un’apposita area per l’esposizione disponibile anche durante. Il testo degli abstract non deve superare il limite massimo di 3000 caratteri (spazi inclusi) i caratteri in eccesso verranno tagliati autonomamente, non potrà contenere tabelle o figure. Gli abstract dovranno essere composti dai seguenti contenuti minimi:

  1. Indicazione della modalità di presentazione desiderata (Comunicazioni orali per le Sessioni parallele tematiche / Poster);
  2. Titolo del lavoro;
  3. Deve contenere nome e cognome degli autori (con il nome del presentatore inserito per primo) e istituzione di appartenenza; autore di riferimento per la corrispondenza con indicazione di indirizzo postale, indirizzo mail e recapito telefonico.
    Gli autori devono essere indicati ponendo il Cognome prima dell’iniziale del nome di battesimo NON puntata (es. Rossi M, Bianchi P, Verdi AM) La provenienza degli autori deve essere limitata alla qualifica e all’ente di appartenenza.
    Ad ogni autore deve corrispondere una sola qualifica ed un solo ente.
    Si prega di utilizzare solo i seguenti simboli per distinguere le qualifiche degli autori: * o °o ^.
    Ognuno di questi simboli può essere ripetuto fino a tre volte (*, **, ***, °, °°, °°°, ^, ^^, ^^^). Come nell’esempio: Rossi F*, Verdi G**, Gialli M***, Bianchi R°, Viola B°°, Celesti A°°°, Blu C^, Neri O^^, Grigi V^^^.;
  4. Indicazione dell'area tematica proposta;
    • Governance aziendale e di sistema
    • Percorsi, processi e modelli organizzativi HTA
    • Valutazioni economiche
    • VALUTAZIONE DI HTA
    • HTA e processi regolatori del farmaco
    • HTA per i dispositivi medici
    • Aspetti sociali, legali ed etici nell'HTA
    • HTA e processi di acquisto;
  5. Obiettivi del lavoro;
  6. Metodologia del lavoro;
  7. Principali contenuti del lavoro;
  8. Letteratura esistente ed apporto specifico del lavoro presentato;


Per i lavori sperimentali è consigliato l’uso delle classiche divisioni in obiettivi, metodi, risultati e conclusioni. Il Comitato scientifico si orienta a raggruppare i contributi selezionati nelle varie sessioni, per omogeneità dei temi e per comunanza delle tecniche impiegate.

Entro il 7 SETTEMBRE 2017 il Comitato Scientifico comunicherà agli autori l’avvenuta accettazione e l’inserimento nel programma del Congresso che si terrà il 12 e 13 ottobre a Roma.

Ciascun autore può presentare un solo lavoro, anche se può partecipare, come coautore, ad altri lavori.

 

bottom

Sihta - Società Italiana di Health Technology Assessment - Viale Val Fiorita 86, 00144 Roma - C.F.97455870580
XHTML and CSS - Statistiche