Convenzioni

Convenzioni con le Università

Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Health Technology Assessment (SIHTA) ogni anno mette a disposizione dei contributi per percorsi formativi sul tema dell’Health Technology Assessment attivando delle convenzioni con le Università che promuovono iniziative formative inerenti l’HTA.

L’iniziativa mira a promuovere la formazione nel settore di interesse della SIHTA, con particolare attenzione all’alta formazione (master di primo o secondo livello o corsi di perfezionamento), in quanto si ritiene necessario favorire la crescita delle competenze di HTA sul territorio nazionale.

Il contributo, che sarà messo a disposizione anche quest’anno mediante un bando specifico, sarà finalizzato a coprire le spese di iscrizione di studenti iscritti ai diversi percorsi formativi, sotto forma di borse di studio a copertura parziale dell’iscrizione (al massimo il 50% della quota).

A breve sarà pubblicato il bando contenete maggiori dettagli (requisiti di partecipazione, modalità di presentazione della domanda, criteri di valutazione, etc.)