Diventa Socio

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi alla Società Italiana di Health Technology Assessment (SIHTA):

*Per il pagamento con bonifico da parte di enti e strutture pubbliche contattare la segreteria segreteria@sihta.it


I SOCI DI DISTINGUONO IN:

 

FONDATORI
Gli associati fondatori sono professionisti che hanno maturato, in vari campi, esperienze di health technology assessment, riunitisi per la costituzione della presente Società scientifica, nonché i soggetti tali indicati che abbiano presentato domanda nei termini ivi previsti.

ORDINARI
Gli associati ordinari sono: professionisti, enti pubblici, aziende sanitarie ed ospedaliere, università, associazioni, fondazioni che, in considerazione del loro ruolo, dell’attività professionale svolta e dei titoli acquisiti nel campo della valutazione delle tecnologie sanitarie sono stati ammessi a far parte dell’associazione, acquisendo il diritto di partecipare alla vita dell’associazione con titolarità di diritto di voto nella assemblea degli associati e la eleggibilità negli organi sociali. L’ammissione quale associato ordinario è deliberata dal Consiglio direttivo previa presentazione della candidatura da parte di altro associato, ordinario o fondatore, che si fa garante della serietà della stessa.

FREQUENTATORI
Gli associati frequentatori sono: studenti (laureandi, specializzandi, dottorandi, etc.) giovani professionisti (es. ricercatori di Enti/Strutture pubbliche e private) di età inferiore ad anni 35, che in considerazione dei titoli di studio acquisiti (o in fase di acquisizione) nel campo della valutazione delle tecnologie sanitarie sono stati ammessi a far parte dell’associazione, acquisendo il diritto di partecipare alla vita dell’associazione.

SOSTENITORI
Gli associati sostenitori sono: persone fisiche, enti pubblici, associazioni, fondazioni, società ed aziende private che hanno manifestato con tangibili e rilevanti atti di sostegno e liberalità la volontà di sostenere le attività dell’Associazione. La qualifica di associato sostenitore è deliberata dal Consiglio direttivo. Gli associati sostenitori non hanno diritto di voto e non possono essere eletti a ricoprire cariche sociali. Coloro che si siano distinti per particolari meriti acquisiti nell’attività scientifica o professionale nel campo della valutazione delle tecnologie sanitarie possono essere nominati associati onorari dall’Assemblea, su proposta del Consiglio direttivo.

ONORARI
Gli associati onorari potranno partecipare alle sedute dell’assemblea con diritto di voto e potranno essere eletti a ricoprire cariche sociali. L’associato onorario non è tenuto a versare la quota annua di iscrizione all’Associazione.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati