HPF 2023

HPF 2023

 

SHAPE OUR FUTURE Come sfruttare il nuovo regolamento europeo per costruire l’HTA di domani

 

L’Health Policy Forum – HPF è un tavolo di discussione che la Società Italiana di Health Technology Assessment – SIHTA offre alle istituzioni del SSN a livello Nazionale e Regionale e ai diversi stakeholder del settore, affinché si crei un confronto, sistematico e strutturato, sugli aspetti metodologi­ci e strategici dell’Health Tech­nology Assessment – HTA.

Il nuovo Regolamento europeo di Health Technology Assessment segna una svolta nelle valutazioni delle tecnologie sanitarie e, sostanzialmente, modifica lo scenario europeo dell’HTA, in cui l’azione europea di valutazione diventerà centrale e tutti i Paesi dovranno farne riferimento. Si mira alla centralizzazione e all’armonizzazione della metodologia alla base della valutazione, allo scopo di superare i sistemi adottati dai 27 Paesi membri dell’Unione europea.
Diventa quindi necessario comprendere come il nuovo Regolamento impatterà sul sistema di valutazione nazionale per farmaci, dispositivi, ATMPs, e soprattutto quanto diventerà fondamentale per definire le “nuove” necessità degli organi di valutazione HTA a livello nazionale, anche rispetto alle attività da implementare con nuove competenze emergenti. L’edizione dell’Health Policy Forum 2023, ha come obbiettivo quello di fornire un contributo multistakeholder e multidisciplinare al nuovo scenario che si sta delineando, focalizzandosi su come il nuovo sistema impatterà sulla valutazione delle singole categorie di tecnologie sanitarie.


Secondo appuntamento 2023 Roma 15+16 giugno PROGRAMMA
Evento ad invito, riservato e a porte chiuse 


Primo appuntamento 2023 Roma 7 marzo – ore 13/17
Evento ad invito, riservato e a porte chiuse 

HPF2023 PROGRAMMA


COMITATO SCIENTIFICO HPF
Americo Cicchetti Coordinatore, Francesco Saverio MenniniMarco Marchetti

SEGRETERIA SCIENTIFICA HPF
Alessandra Fiore Coordinatrice, Michele Basile, Eugenio Di Brino, Filippo Rumi

segreteriahpf@sihta.it


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: KOS Comunicazione e servizi Srl
segreteria@koscomunicazione.it    +39 3713801754
Relazioni con le aziende: vladimirosbacco@koscomunicazione.it +39 3275627783

Translate »