Sihta/Altems – AA 2023-2024

Conv-Sihta-AltemsL’Alta Scuola di Economia e management dei sistemi sanitari (ALTEMS) nel proporre la prima edizione del corso di perfezionamento in “Valutazione delle applicazioni dell’intelligenza artificiale in sanità” vuole promuovere l’impiego dei principi e metodi del Health Technology Assessment (HTA) alle soluzioni di Intelligenza Artificiale, siano esse a supporto della clinica che dell’organizzazione sanitaria.
Il percorso intende fornire gli strumenti per una valutazione multidisciplinare e multidominio delle tecnologie sanitarie basate sull’IA/ML ai fini di loro ottimale integrazione con i percorsi di cura e assistenza.
Attenzione verrà dedicata ai metodi del HTA applicati all’IA e al machine learning (ML) nelle diverse fasi del loro sviluppo ed adozione, ai processi regolatori e di assessment. Verranno affrontati temi correlati come la gestione dei dati nell’ambito anche dell’European Health Data Space.
Inoltre, verranno presentate esperienze di sviluppo ed implementazione delle tecnologie basate sull’IA/ML in ambito sanitario.

Valutazione delle applicazioni dell’intelligenza artificiale in sanità“, è diretto Giuseppe Arbia, Direttore ALTEMS,  e coordinato da Rossella Di Bidino.


Ai Soci Sihta che intendessero partecipare è riservato uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione.


Funzione Formazione Post laurea & Research Partnership
Unità Master, Dottorati e corsi specializzanti Roma
segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it
tel +39 06 3015 4897 – fax +39 06 3015 5846
Università Cattolica del Sacro Cuore – Largo F. Vito 1, 00168 Roma – www.unicatt.it

Translate »